Training

Proponiamo corsi di formazione e corsi di aggiornamento

Gli obiettivi formativi e di qualificazione degli addetti antincendio risultano raggiungibili solo quando una buona programmazione dei corsi è supportata da ulteriori fattori quali: un team di formatori ad alto livello professionale e di vasta esperienza, elemento caratterizzante l’organizzazione PHOS, ed un sistema di metodologie e mezzi idonei e all’avanguardia, in grado di guidare docenti e partecipanti verso un unico obiettivo, in modo rapido, intuitivo ed efficace. PHOS è in grado autonomamente di formare e qualificare tutte le figure professionali attive nell’ambito della sorveglianza antincendio e non solo, attraverso i suoi formatori altamente qualificati e specializzati. I corsi di formazione erogati da PHOS, con rilascio di attestato di superamento del corso ove previsto, spaziano dal corso per il rilascio dall’attestato di idoneità tecnica per l’espletamento dell’attività di addetto antincendio in ambienti “a rischio elevato d’incendio” all’ottenimento dell’abilitazione di addetto antincendio eliportuale.

Metodologie formative e sistemi di addestramento specifici

In ambito didattico le metodologie formative più idonee, previste nei programmi elaborati da PHOS, si applicano a due differenti fasi/aree formative: la “formazione teorica” e l’”addestramento pratico”. PHOS è in grado di predisporre l’erogazione di numerosi corsi di formazione teorica sia in modalità frontale, ossia in aula, che attraverso una piattaforma interattiva dedicata, quindi con l’ovvia praticità derivante dall’erogazione in modalità e-learning. L’addestramento pratico, invece, garantisce il mantenimento di un alto livello di preparazione degli operatori, attraverso la modalità di formazione comunemente definita “on the job”, ossia un affiancamento dell’operatore, direttamente sul luogo di lavoro, da parte di un formatore qualificato che si occuperà di informare e aggiornare il discente sulle metodologie di lavoro previste o le più aggiornate procedure di emergenza applicate, anche attraverso:

  • prove di emergenza/evacuazione per tutti gli scenari di emergenza possibili;
  • utilizzo di attrezzature e dpi per le prove pratiche di emergenza, spegnimento principi di incendio, simulazioni di interventi di
    varia natura, ecc.

Training

Proponiamo corsi di formazione e corsi di aggiornamento

Gli obiettivi formativi e di qualificazione degli addetti antincendio risultano raggiungibili solo quando una buona programmazione dei corsi. La progettazione è supportata da un team di formatori ad alto livello professionale e di vasta esperienza. L’elemento caratterizzante nella strutturazione PHOS è un complesso sistema di metodologie e mezzi idonei e all’avanguardia in grado di guidare docenti e partecipanti verso un unico obiettivo, in modo rapido, intuitivo ed efficace.

Prevenzione incendi in attività a rischio elevato, medio e basso

Primo Soccorso Aziendale

Attuazione della manovra di primo intervento per lo sblocco degli ascensori e di riporto al piano e sblocco porte automatiche

Sorveglianza sui dispositivi di protezione antincendio

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – contenuti generali e specifici

La gestione del panico e aspetti psicologici correlati con l’emergenza

Utilizzo dei DPI anti caduta e prova pratica

Ambienti a rischio inquinamento e confinati e strumenti per la rivelazione di gas-esplosimetri

DPI IIIa Categoria

Tecniche di gestione delle emergenze incendio

Il Piano di Emergenza ed Evacuazione delle strutture: procedure di gestione dell’emergenza incendio

Altre emergenze potenziali: analisi scenari e simulazioni

Rischi derivanti dalla presenza e gestione dei gas medicali

Corso NBCR

Contenimento della diffusione delle epidemie tipo COVID-19

…e molti altri