gestione sicurezza infrastrutture e eliporti

Gestione Sicurezza Antincendio per elisuperfici, eliporti ed infrastrutture aeronautiche

PHOS offre servizi di gestione di

  • impianti antincendio per aeroporti minori
  • impianti antincendio per elisuperfici,
  • impianti antincendio per eliporti

L’azienda è inoltre in grado di sostenere gli adempimenti necessari per garantire la fruibilità in sicurezza degli aeromobili, la tenuta in efficienza degli impianti, delle dotazioni e dei mezzi a disposizione della struttura.

PHOS può anche supportare le aziende con qualsiasi tipologia di servizi amministrativi relativi agli impianti antincendio per aeroporti e per infrastrutture aeronautiche.

Oltre all’aspetto organizzativo ed amministrativo ci occupiamo di tutte le attività di formazione addetto antincendio tenendo conto delle specificità della gestione della sicurezza nel contesto aeroportuale. Il percorso formativo prevede un corso addetto antincendio necessario per ottenere l’abilitazione del personale secondo la normativa vigente.

In alternativa PHOS può fornire direttamente personale qualificato da impiegare presso le strutture del cliente, inclusi gli addetti antincendio rischio elevato. Il nostro staff è accuratamente formato e in possesso delle necessarie abilitazioni professionali:

  • Attestato di idoneità tecnica per addetti antincendio in elisuperfici di classe H1, H2, H3 ai sensi della Legge 930/80 secondo le modalità di cui al DM Ministero dell’Interno 02/04/1981.
  • Attestato di idoneità tecnica per addetti antincendio ai sensi della legge 930/80 secondo le modalità di cui al DM Ministero dell’Interno 02/04/1981.
  • Attestato di idoneità per “addetti al primo soccorso” per aziende di tipo A, B, C, di cui al D.M. Ministero della Sanità
  • Attestato di formazione ATEX “attività in presenza di atmosfere esplosive” Direttiva ATEX, 94/9/EC.